Con un numero sempre maggiore di viaggiatori che scelgono di prenotare vacanze last minute a causa delle continue condizioni di viaggio imprevedibili e di una crescente preferenza per la flessibilità, per molti ospiti di case vacanza sembra una scelta sicura prenotare con breve preavviso.

Questo può essere vantaggioso anche per gli host in quanto può aiutare a riempire quei blocchi di disponibilità dell’ultimo minuto nel tuo calendario, ma è importante assicurarsi di poter soddisfare queste richieste con facilità.

Ecco 5 cose che puoi fare per preparare al meglio la tua casa vacanza in affitto per gli ospiti dell’ultimo minuto e assicurarti che abbiano la migliore esperienza possibile!

1. Fai scorta di provviste

Se fornisci servizi come articoli da toeletta o utensili da cucina, considera di avere una scorta ben fornita, quindi non c’è mai bisogno di affrettarsi a comprare di più. L’acquisto all’ingrosso può farti risparmiare tempo e denaro quando è necessario rifornire e gli ospiti possono davvero beneficiare di queste forniture extra, soprattutto se hanno restrizioni sui bagagli per viaggiare all’estero.

Avere un altro set di lenzuola e asciugamani puliti può anche farti risparmiare il tempo di lavaggio, asciugatura e stiratura, consentendo un rapido ricambio. Avere un altro set, se non diversi, sarà vantaggioso anche per te come host ma anche per quegli ospiti che potrebbero sentire il freddo nei mesi invernali o per attività come il nuoto nei mesi estivi! Dai un’occhiata agli asciugamani Dunelm che possono essere acquistati in una gamma di taglie e colori, di alta qualità e convenienti.

2. Apparecchi remoti

Molti elettrodomestici ora possono essere gestiti da remoto utilizzando un timer digitale, o anche un’app, per controllare quando vuoi che si accendano. Prepara la tua proprietà per gli ospiti rendendola luminosa e calda con un timer per l’interruttore della luce o il riscaldamento a distanza.

Un ottimo esempio dell’uso della tecnologia a tuo vantaggio nella manutenzione quotidiana e nella consegna delle case vacanze è il termostato Hive. Il dispositivo di riscaldamento intelligente può essere controllato dal tuo telefono, così puoi dare un caloroso benvenuto ai tuoi ospiti anche se non puoi essere lì! Esistono molti altri dispositivi simili sul mercato oppure è possibile utilizzare un timer plug-in per controllare gli interruttori elettrici per apparecchi come lampade o riscaldatori plug-in.
Il termostato Hive Home https://hivehome.com

3. Pulisci la tua proprietà

Nessuno vuole arrivare in un posto che non sia perfettamente pulito o in un posto che non sia invitante. Ricorda, questa è la casa degli ospiti per i prossimi giorni! Non è sempre facile organizzare una pulizia con breve preavviso, ma ci sono molti altri modi per accelerare il processo di pulizia e rendere la tua proprietà il più accogliente possibile.

Se scegli di pulire te stesso, metti insieme un programma di pulizia e vesti la proprietà in modo che ti senta a tuo agio. Accendi una candela e gonfia i tuoi cuscini per quel tocco di intimità in più! Potresti anche voler incoraggiare gli ospiti ad avere un vantaggio nel processo di pulizia facendo le seguenti cose, ove possibile:

– Suggerisci di mettere una lavastoviglie mentre se ne vanno o di pulire i piatti sporchi.
– Fai sapere agli ospiti dove possono portare i rifiuti.
– Chiedi agli ospiti di mettere la biancheria da letto e gli asciugamani usati in un posto alla fine del loro soggiorno.
– Lascia i prodotti per la pulizia nella tua casa vacanza.

4. Coordinare un check-in regolare

Probabilmente sei già stato in contatto con il tuo ospite in merito al suo prossimo soggiorno, in un’e-mail di benvenuto o persino contattato tramite SMS o telefonata. È importante comunicare gli orari di check-in o eventuali istruzioni di arrivo in questo momento, nonché posizioni esatte, indicazioni stradali o qualsiasi altra informazione di cui avranno bisogno prima di arrivare alla struttura.

Se non sei in grado di accogliere i tuoi ospiti o non hai un portachiavi designato, puoi coordinare un check-in automatico. Ti consigliamo di utilizzare una cassetta di sicurezza per custodire le chiavi in modo sicuro, che può essere montata su una parete privata e consentire un check-in senza contatti; qualcosa che molti ospiti preferiscono nelle attuali circostanze che circondano il coronavirus. Le cassette di sicurezza con serratura a chiave con protezione tramite password sono ampiamente disponibili per l’acquisto online e l’installazione da soli.

 

5. Fai in modo che la prima impressione conti

Anche se non puoi essere lì per salutare il tuo ospite, è comunque importante fare una buona prima impressione. A chi non piacerebbe ricevere un simpatico biglietto di benvenuto e un regalo!? Prepara una guida di benvenuto che includa come funziona tutto, dagli elettrodomestici per cucinare alla password WiFi; e far conoscere agli ospiti i servizi e le attrazioni locali in modo che si sentano a proprio agio.

Una buona comunicazione crea le basi per un’esperienza positiva a tutto tondo e connessione con i tuoi ospiti. È più probabile che tornino se si sentono apprezzati e benvenuti, oltre ad aumentare le possibilità di lasciare una recensione positiva.

Spread the love

Nessun commento

Iscriviti alla newsletter così sei aggiornata/o su tutte le mie iniziative Iscrivimi ora
Call Now Button